Pagine

08 gennaio 2011

Conoscere l'Elemento Aria

La Macchina del Benessere e il Quinto Elemento

I filosofi greci individuarono nell’elemento Aria, una delle soluzioni per racchiudere in un’unica sostanza i mutamenti della Natura. Aristotele separa l’Aria dall’Etere, egli concepisce l’Etere, come un’essenza quasi divina, senza tempo, in grado di creare le sfere celesti. In principio l’Etere è stato paragonato all’Aria ad esso sono state riconosciute le proprietà dello spirito e della purezza. In Alchimia l’Etere è considerato il Quinto Elemento, per la creazione della Pietra Filosofale.


Mente e Corpo immersi nell’Aria 

Nella filosofia orientale il quarto chakra, quello del cuore, è legato all’elemento Aria. Questo è il centro dell’equilibrio di tutti gli altri chakra principali, poiché si trova nel mezzo. Grazie all’utilizzo dell’Aria si accresce il Prana secondo la filosofia indù, il Ki, per quanto concerne la filosofia cinese. Grazie all’Aria, dunque aumenta questa energia, il Prana, il quale reca benessere nel corpo e nella mente. 

Abbiamo parlato di uno dei sette chakra principali, ma sappiamo che nel nostro corpo secondo una delle più antiche filosofie orientali i chakra sono oltre ottantamila. Immaginiamo dunque, di poter controllare l’Aria, questo magnifico e magico elemento impalpabile ed invisibile, il quale contiene in esso, lo stesso mistero dell’esistenza dell’essere umano, ad un livello più alto del pensiero filosofico. L’effetto dell’Aria sulla pelle, in una determinata zona, con un determinato flusso d’Aria, oltre a sviluppare un evidente e logico benessere fisico sul corpo, ossigenando la stessa epidermide, è ovvio che il beneficio mentale è la conseguenza di una regolarità ideale di un determinato massaggio ad aria. Grazie alla macchina del Benessere, la Mente e il Corpo sono immersi nell’Aria.